televisione digitale terrestre dttv.it
Tutto il mondo della televisione digitale terrestre e IpTV
Argomenti

tecnologia digitale terrestre

documentazione Televisione Digitale Terrestre

conferenze digitale terrestre

digitale terrestre su telefonini UMTS

servizi digitale terrestre

programmi su digitale terrestre

annunci digitale terrestre

digitale terrestre su personal computer

mercato Digitale Terrestre

normative digitale terrestre

pubblicita' su digitale terrestre

IpTV

pubblica amministrazione su digitale terrestre

ricerche su mercato digitale terrestre

calcio su digitale terrestre

decoder digitale terrestre

digitale terrestre in Europa

switch off digitale

corsi formazione digitale terrestre

tecnologia televisione interattiva

sport su digitale terrestre

Cinema su digitale terrestre

Home Page
Glossario DTTV
Decreto Gentiloni
Archivio delle notizie
Mappa del sito
Note legali
Contattaci
RSS/XML 2.0
RSS/XML 0.91
Addio tv analogica in Lombardia per Rai 2 e Rete 4, arriva il digitale terrestre: prove tecniche di switch-over

 Subscribe in a reader
Rainews24 'oscurata' ha cambiato canale. La Rai: basta risintonizzare il decoder
Sky approda anche sul digitale terrestre: gratis
Digitale terrestre, i nuovi canali e tutte le prossime scadenze


PA - Brunetta: Tv digitale strumento per comunicare con cittadini
Speciale Digitale terrestre La tv che cambia
Tv: torna Twin Peaks dopo 20 anni
Sky: Tribunale, su spot accordo anticoncorrenza Mediaset-Pubblitalia
Sky: Nieri (Mediaset), su Digital Key molto rumore per nulla
Parte la sfida a Rai-Mediaset: Il digitale terrestre sul decoder Sky
Mediaset - Digitalia: focus su DTT, via da sponsorizzazioni sport
Toro, ecco il second sponsor: Dahlia Tv
Digitale terrestre: prossima tappa in Trentino e Alto Adige
Rtv San Marino va sul digitale: da fine anno in Italia sul canale 51
Il popolo del web si mobilita per vedere il Grande Fratello in chiaro

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Links
Telefonini UMTS
Fotografia Digitale
Video Digitale
Musica Digitale
Last minute
Mondiali Calcio Sudafrica 2010
Europei Calcio 2008
Agriturismo
Notizie su Milano
Mondiali di Calcio Germania 2006
Finanziamenti
Web design
Sconti Online
Saldi Online
Tutto Auto & Moto
Auto in vendita
Moto in vendita
Soldi Online
Europei Calcio 2008
CALCIO SU DIGITALE TERRESTRE
"Direttissima" flop: solo 5,09% di share, i tifosi in tv vogliono vedere le partite 14-11-2006
Un disastro: "Direttissima" su Italia 1 domenica pomeriggio ha fatto il 5,09% di share, con 750.000 spettatori. Peggio addirittura della prima puntata, molto peggio di qualsiasi cartone animato. Un flop totale: tra l'altro la trasmissione, che è partita a campionato in corso, "cannibalizza" anche il digitale terrestre di Mediaset. Chissà se la trasmissione continuerà, o se Piersilvio Berlusconi, sempre sensibile (giustamente) all'audience, la chiuderà. Tra l'altro, "Direttissima" si è fatta un sacco di nemici anche esterni: Sky ha diffidato i club perché sono titolari dei diritti tv e la trasmissione di Mediaset utilizza immagini in diretta che non le appartengono (giocatori che esultano, spalti, ecc.). Anche la Rai ci è rimasta male perché non ha potuto utilizzare le stessi immagini con la trasmissione di Simona Ventura "Quelli che il calcio e..." (domenica ha fatto il 15,53% con 2.257.000, staccando nettamente "Direttissima"). E La Lega Calcio ha mandato una lettera durissima a Mediaset. Insomma, guerra totale.

Controcampo-Ultimo Minuto, ben condotto da Sandro Piccinini, ha fatto, sempre su Italia 1, il 16,61%, mentre la trasmissione serale, Controcampo-Diritto di replica si è fermato al 9,16% precedendo comunque la Domenica Sportiva (7,65% su Rai Due). La verità è che i tifosi adesso vanno sempre meno negli stadi e vogliono vedere le partite in tv. Le trasmissioni sono tutte in calo, forse alcune hanno anche formule superate. Chi sta andando a gonfie vele, infatti, è Sky. Che batte un record dopo l'altro. Domenica ha ottenuto infatti il primato di audience per la stagione 2006/07 con 2,4 milioni di spettatori. Lo share è al secondo posto con 8,69% dietro a Parma-Milan del 17 settembre. Picco di share per Parma-Inter alle 22,17 con 2,876 milioni di telespettatori e il 10,57%.

Domenica pomeriggio quasi 2 milioni di spettatori e share del 13,16%. Nella fascia oraria tra le 15 e le 17 Sky è stata la quarta tv, davanti addirittura a Raiuno. L'anticipo serale tra Milan e Roma, sabato, ha fatto registrare uno share del 9,40% e oltre 2,2 milioni di spettatori (secondo risultato stagionale dietro Milan-Inter). Insomma, la gente vuole vedere le partite. Basta chiacchiere sovente inutili.
Fonte: La Repubblica








Leggi altre notizie sullo stesso argomento:
CALCIO SU DIGITALE TERRESTRE >>> PROGRAMMI SU DIGITALE TERRESTRE >>> MERCATO DIGITALE TERRESTRE >>>
info@dttv.it | powered by stack.it